2 Aprile 2025

La nostra vision, la nostra mission

Il sogno

Mitor vuole essere una dimensione di armonizzazione e di equilibrio che genera vita.
Quando l’essere umano, la tecnologia, il processo e le virtù si incontrano, abilitano uno “stile di vita”. Le persone sono al centro di questo equilibrio, mosso con passione da un desiderio di consapevolezza, insieme alla scelta e all’impegno di ciascuno. È una spinta che ci incoraggia ad andare oltre, a estrofletterci nella direzione delle continue connessioni che abilitano legami per la vita. Significa creare ponti tra le persone, legami generativi, che, come un flusso di corrente alternata, muovono opportunità di relazione e di lavoro.

L’ideale guida

Se il nostro sogno è creare uno stile di vita Mitor, l’ideale che ci guida è “Mitor, sistema globale”. Insieme, abbiamo elaborato uno slogan che riassuma i nostri valori e le nostre linee guida:

«Mitor, sistema globale, dove l’io con impegno, sacrificio e passione diventa un Noi, luogo di incontro e di realizzazione».

I valori

  • Sistema globale: contiene già anche il nostro sogno, Mitor come proposta di stile di vita.
  • L’Io: tutela delle unicità dei singoli, meravigliosa condizione potenziale.
  • Impegno: la consapevolezza del “Perché” Mitor ci fa scegliere e ci porta all’assunzione di responsabilità.
  • Sacrificio e passione: l’amore, la fatica e la dedizione rendono sacro ciò che facciamo.
  • Noi: abilitare la dimensione de11’incontro, della relazione, da cui nasce la generatività.
  • Realizzazione: azioni concrete che rendono possibili le idee, che esprimano i valori con i fatti, muovendo e trasformando la realtà.

La vision

Siamo un’azienda che si è espansa su diverse dimensioni, presente a livello internazionale e tecnologicamente all’avanguardia. L’acquisizione di nuova clientela, insieme alla cura eccellente della sua soddisfazione, ha permesso di acquisire, nel tempo, maggiore solidità.
È cresciuta in noi la consapevolezza di ciò che siamo.
Manifestando un’identità marcata abbiamo co-costruito un gruppo ampio di Organizzazioni affini.
Lavorare in Mitor è bello. Ma non è solo un buon posto di lavoro: tutti sono fondamentali, l’individuo non perde la sua autorevolezza, anzi, la coltiva anche attraverso i continui percorsi formativi ed esperienziali.
Mitor non è solo un luogo di attività professionale, ma anche di comfort. Abbiamo installato un ascensore che accede al solaio e una sala relax-palestra. Ci occupiamo di rispettare l’ambiente mantenendo la stessa efficienza, grazie all’impianto fotovoltaico posizionato sul tetto.
Il mercato in cui operiamo chiede continua formazione e capacità di vivere le trasformazioni.
Questo ci ha permesso di essere presenti in modo trasversale nei settori merceologici e di diversificare le proposte in base alla domanda.
L’uso di prodotti ecologici e l’attenzione al riciclo non è un trucco che consente di ottenere le attenzioni dei settori più sensibili al «green»: è un’attenzione che fa bene a noi e consente un grande risparmio energetico.
Oggi Mitor sa farsi riconoscere, non solo per le qualità produttive, ma anche sotto il profilo umano ed economico.
Mitor è un esempio per le altre Organizzazioni, che hanno saputo cogliere l’identità e gli stimoli di questa meravigliosa Organizzazione generativa.